Pene

Buon sera, a volte mi capita che sopra tutto la mattina abbia bisogno di urinare il colore è chiaro non ha particolare odore ma, se la trattengo per l'immediata irreperibilità di un bagno mi capita che il glande rientri! dopo aver urinato il tutto torna alla normalità!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Situazione molto particolare che va valutata in diretta da esperto urologo.

A questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta immediata ma, dal suo punto di vista di cosa si potrebbe trattare?
[#3]
dopo
Utente
Mi capita più spesso se sono infreddolito e trattengo la pipì!
Le prime volte mi è capitato appunto se esposto al freddo in genere se mi trovo in ambienti con temperatura di confort non succede.
Non riesco a capire di cosa si possa trattare.
Che ne pensa Lei?
Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile, senza vedere nulla, ipotizzare una causa per il suo problema se non pensare ad una eccessiva contrazione delle strutture fibro-muscolari che caratterizzano il suo pene quando sono stressate, ad esempio, dalla temperatura.

Ma non mi faccia dire altro, il rischio di dire sciocchezze è molto alto soprattutto se non si può fare una attenta e precisa valutazione clinica in diretta.
[#5]
dopo
Utente
Capisco la ringrazio.
Cosa mi può consigliare e sopra tutto ritiene che possa essere necessaria una visita quanto prima?
A che patologie potrei essere esposto?
grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza una valutazione clinica diretta non possiamo indicarle, in modo corretto e ragionevole, quali possono essere "le patologie a cui potrebbe essere esposto".