Micropene e fertilità

Buongiorno,

mio marito ed io stiamo cercando di avere un bambino da un paio d'anni senza risultato.
Mio marito ha un micropene, in erezione ca. 5cm di lunghezza. Potrebbe essere questa la causa, perché ancora non sono rimasta incinta?
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora ,le dimensioni del pene non pregiudicano la gravidanza,considerando che e' il muco cervicale che attiva gli spermatozoi .Piuttosto,lo spermiogramma come va?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta veloce.
Abbiamo fatto lo spermiogramma e stiamo aspettando l'esito. Temo però che dovremo rifarlo, perché gli infermieri hanno ritardato e quindi hanno preso il campione dopo circa 1 ora, e so che non devono passare più di 40 minuti.
Mi scusi se insisto, quindi la probabilità di rimanere incinta è uguale a quella di una coppia con un pene di dimensioni normali? Sempre in caso che non ci siano altri problemi.
Per quanto mi riguarda ho già fatto i primi controlli e risulta tutto regolare.
Adesso aspetteremo l'esito dello spermiogramma e speriamo bene!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...40 minuti o 60' fa lo stesso.Le dimensioni del pene non hanno alcuna influenza sulla fertilita'.Cordialita'.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice,

anche un pene di dimensioni ridotte può permettre la penetrazione vaginale e la deposizione del seme (eiaculazione) nello spazio vaginale consentendo il processo di fecondazione.
L'esame del liquido seminale ( non si preoccupi della tempistica di raccolta e consegna, non si tratta di una gara di velocità o di precisione!!) ci potrà dire se esistono problemi e come, eventualmente , affrontarli
Ci tenga informati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org