Stafilococco e prostatite

Buonasera,sono una giovane donna di 27 anni, vi scrivo perchè per la seconda volta sono state riscontrate negli esami di mio marito numerose colonie di stafilococco aureo.Mio marito è un uomo di 31 anni già due anni fa aveva avuto lo stesso problema e ci siamo accorti di ciò dopo che aveva cominciato ad avvertire un forte bruciore che partiva dal testicolo e si prolungava fino alla gamba, inoltre aveva bruciore anche quando iaculava.La scorsa volta avevamo risolto il problema con cura antibiotica e il permixon....questa volta invece dopo un mese abbondante di antibiotici vari come il ciproxin e il gentamicin punture più il permixon che ancora nn ha terminato di prendere nn ha nessun miglioramento,il bruciore si fa sentire soprattutto la notte.vorrei gentilmente chiedere un paio di chiarimenti:
questo batterio da cosa è portato?
1 come mai dopo un mese di antibiotici nn abbiamo ancora visto dei miglioramenti?
2 questo problema può incidere nella possibilità di poter fare un bambino?
3 tramite rapporti sessuali lo stafilococco può essere trasmesso alla donna?
Spero fortemente in un vostro consulto e nell attesa vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
suo marito si è sottoposto a una visita specialistica (Urologica o Andrologica)? La prostatite è in effetti un fattore di rischio per la fertilità maschile; potrebbe inoltre essere oportuno avere rapporti protetti fino alla risoluzione del problema.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
la prima volta abbiamo consultato uno specialista adesso invece mio marito è all estero per lavoro più esattamente sta svolgendo una mssione di pace con l esercito quindi dove si trova per adesso nn ci sono grandi condizioni igeniche potrebbe anche essere portato da questo la sua patologia?
tra poki giorni cmq tornerà in italia e allora consulteremo nuovamente lo specialista.
Ma come mai così giovane è già affetto da questa patologia?
i riski per la fertilità possono essere alti nel nostro caso?