Prostatite recidivante fastidiosissima

Ho curato da marzo 2010 a ottobre 2010 una prostatite che mi dava come sintomi: minzioni frequenti, senso di incompleto svuotamento vescicale, flusso dell'urina debole e difficoltoso.
Ho preso XATRAL e DEPROX, più cicli di CIPROXIN e TOPSTER.
Sembrava ci fosse un lievissimo miglioramento, invece ieri sono finito in PS per un peso fortissimo sulla vescica che mi impediva di dormire.
Mi ha visitato l'urologo è ha trovato la prostata normale di volume, dolorante alla palpazione, fibrosa e con uscita di una goccia di liquido alla spremitura.
Premetto che mi ha fatto malissimo quando la premeva!!
Ora mi ha dato TAVANIC x 7gg, PERIDON x 10gg e PROFLUSS x 30gg.
Ho già assunto stamattina i primi due e stasera dovrò prendere il PROFLUSS, però continuo ad avvertire quel fastidioso fastidio sulla vescica... una pressione continua come se stesse scoppiando!
Cosa mi consigliate almeno per alleviare i sintomi? L'elastico dello slip sembra che schiaccia ancora di più... mi sento malissimo
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
I suoi sono i sintomi di una classica prostatite. Eviti tutto quello che le procura fastidio.
Ci vuole del tempo e di lunghe terapie anche antibiotiche mirate.

dott Giuseppe Dachille
Urologia MONOPOLI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Si ma è da 2 giorni che i sintomi si sono accentuati notevolmente (le ripeto stanotte non sono riuscito a dormire).
Stranamente non ho bruciori alla minzione. Solo difficoltà.
Alle analisi delle urine e urinocoltura non sono mai apparsi batteri, solo alcune volte tracce di sangue.
Inoltre ho notato da 2-3 giorni che mi sveglio con la bocca asciutta e amara. Secondo lei può c'entrare qualcosa con la prostatite o è un problema gastrico (ho un po di ernia iatale)?