Una ecografia transrettale, può essere una prostatite

salve a tutti, mi chiamo Giuseppe ed ho 28 anni, vorrei fare alcune domande, da un pò di tempo sento sempre lo stimolo di andare in bagno, ho difficoltà ad avere erezioni ed in più nella eiaculazione il liquido spermatico è di meno rispetto l'anno scorso. In più ho notato che ci sono grumi gelatinosi nello sperma. Ho fatto le analisi del sangue e sono usciti tutti ok, e quelle delle urine sono tutte ok e c'è una voce che porta che hanno trovato cellule di sfaldamento e tracce di leucociti... martedi ho una ecografia transrettale, può essere una prostatite? se si come si cura?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Giovanni,
...potrebbe essere svariate cose, tra cui anche una prostatite. Le prostatiti sono una famiglia piuttosto grande, e quindi il trattamento dipende dall'eventuale prostatite specifica in atto. Senta cosa le dice il suo Urologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta immediata, dopo l'ecografia devo rivedere l'urologo, nel frattempo posso prendere qualcosa per evitare di sentire lo stimolo di andare sempre in bagno? vado prima della doccia e sento lo stimolo gia mentre faccio il bagno... è normale?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Normale non è, ma non le suggerisco di iniziare a prendere "qualcosa" senza indicazione medica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ok allora attendo l'urologo, grazie per i consigli
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buonasera oggi ho effettuato l'eco transrettale, se non è prostatite cosa può essere? il mio medico curante dice che non può essere prostatite per la mia età.... è credibile?
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buonasera oggi sono andato a ritirare l'esito dell'ecografia, e come diagnosi dice quanto segue:
prostata di 4.8x2x4 cm circa
non si rilevano lesioni del contesto dei lobi laterali della ghiandola.
cosa ne pensate? è nella norma? ringrazio anticipatamente attendo risposte