Dolore al glande durante il rapporto sessuale dignosticato frenulo corto.

Dopo una vita sessuale soddisfacente e senza fastidi di alcun genere all'età di 45 anni mi ritrovo ad avere un fastidio, o meglio vero e proprio dolore, durante il rapporto sessuale. Mi sono recato da un dermatologo in quanto il prepuzio si seccava presentando anche piccole ragadi verticali dolorose. Il dermatologo tranquillizzandomi da serie patologie che per fortuna non ho mi diagnosticava "frenulo corto" che voleva seduta stante operare in ambulatorio con il laser. Chiaramente io non preparato psicologicamente e spaventato mi sono defilato. Mentre per la secchezza del prepuzio mi ha dato un detergente molto delicato e una crema. Ora non tanto il problema del prepuzio che sembra andare decisamente meglio ma il dolore è diventato assurdo tanto da non permettermi di avere un rapporto in modo regolare tanto da decidermi per questo tipo di soluzione prospettatami dal dermatologo. Ora Vi chiedo è una cosa fattibile in ambulatorio e da un dermatologo o preferibile altro specialista come l'urologo e dove effettuare questa frenulectomia? Inoltre, dopo questo piccolo intervento quali fastidi avrò? Vi ringrazio sin d'ora per le cortesi risposte e consigli che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
ritengo che il definire ila responsabilità eventuale della brevità del frenulo (che peraltro ovviamente lei ha sempre avuto, mentre il dolore al glande è un evento recente) nel dolore al glande in occasione di rapporti sessuali sia compito più appropriato per Urologo o Andrologo.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la celere risposta Dott. Edoardo Pescatori.
Effettivamente il dubbio era sorto anche a me, che il frenulo sia corto lo è sicuramente ma questo dolore inizialmente mi aveva fatto pensare a Lichen sclerosus anche per via di quelle ragadi e la secchezza del prepuzio ecco perchè mi ero rivolto ad un dermatologo. Quindi lei consiglia visita dell' Urologo o dell'Androlgo?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Direi di si
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Effettuata visita dall'Urologo/Andrologo che conveniva nella frenulotomia. Ma sono rimasto con molti dubbi, del tipo:
il piccolo intervento viene fatto a pene rilassato, perchè nel qual caso la vedo dura (a me per la paura si ritira!), il frenulo viene tagliato per via orizzontale rispetto alla sua lunghezza e poi messi punti o è possibile utilizzare il diatermocoagulatore? Che tipo di anestesia viene effettuata, crema anestetica e poi puntura e quest'ultima in che punto viene fatta? Sono ansiosissimo che sento dolore al sol pensiero!! Purtroppo i medici (non tutti) congedano il paziente con toni semplicistici e poi dopo si scoprono che le cose non sono mai facili come prospettate.
Ragguagliatemi, Vi prego.
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Vi sono molte (piccole) possibili variabili nella procedura, per cui è opportuno che lei ponga le sue domande a chi la opererà.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile Dr. Edoardo Pescatori, lei crede che un chirurgo plastico possa svolgere questo piccolo intervento in maniera più accurata dal punto di vista estetico (quindi meno segni evidenti di sutura)? Sono molto ansioso purtroppo.
[#7]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non ritengo sia necessario ricorrere a un chirurgo plastico