Urine poco limpide

Da un pò di tempo mi capita,con cadenza a volte di un mese ,a volte di 10 gg l'una dall'altra, che una minzione del pomeriggio non è limpida come le altre.Mi spiego meglio.Il colore è sempre giallo e varia a di concentrazione come è giusto che sia,ma la limpidezza non è cristallina.Direi torbida, a volte più, a volte meno. Le successive ritornano ad essere normali.Le analisi fatte con le urine del mattino non hanno mai evidenziato nulla di anomalo tranne che a volte qualche traccia di muco e cristalli di ossalati di calcio .L'anno scorso ho avuto diverse coliche per un calcolo che poi ho espulso.Proprio a causa di questo calcolo ho eseguito diverse ecografie renali,una radiografia e una tac senza contrasto.Nella tac il calcolo non si è nemmeno visto e il resto è risultato normale (tracce di renella).Cosa precipita nel pomeriggio che rende torbida la pipi'?Devo preoccuparmi e fare che altro tipo di analisi?
Non ho nessuna sintomatologia e cerco di bere circa 1 litro e mezzo al giorno
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
genitle utente la composizione più scura potrebbe semplicemente essere dovuta al fatto che mangiando a pranzo i liquidi vengono maggiormente trattenuti e per tanto le urine risulano più concentrate.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta .Temo però di essermi spiegato male .La colorazione dell'urina rimane sempre la stessa ,giallo paglierino,ma cambia la sua limpidezza.Non è trasparente.E' Come se fosse precipitato chimicamente qualcosa .
Cordiali saluti