Dolore basso ventre sx

salve; sono un ragazzo di 22 anni; 3 mesi fa dopo la eiaculazione ho avvertito un dolore al basso ventre sx; in base a questo sono andato dal mio dottore il quale mi preschiveva riposo dalle attivita' sessuali; nonostante cio' il dolore non se ne era andato, e inoltre si ripresentava dopo ogni eiaculazione; cosi' sono tornato dal medico il quale mi ha perscritto una radiografia all addome: la quale diceva regolare prostata; e vescichette normali; non evidenti rilievi particolari a carico della fossa iliaca di sinistra;
inoltre il mio sperma spesso ha un colore giallognolo; e altre volte trasparente; il dolore al basso ventre ce lo tuttora; a cosa e' dovuto tutto questo?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile da questa postazione, fare una diagnosi precisa ed esatta ma si può pensare ad un problema infiammatorio delle vie uro-seminali.

Utili, oltre alle indagini già fatte, anche una attenta e completa valutazione colturale sul suo liquido seminale.

Senta ora comunque il suo andrologo od urologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie! faro' come consigliato da lei

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto, poi ci aggiorni, se lo desidera.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore;
ho eseguito l esame di spermiocoltura con esito
esame microscopico : nulla di significativo
esame colturale : nessuna crescita
ricerca miceti : negativa

che altri esami dovrei esegure visto che il dolore dopo ogni eiaculazione si presenta?
grazie, saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

potrebbe essere utile fare, se non ancora fatta, una attenta ecografia della regione prostato-vescicolare.

Ho letto che aveva fatto una "radiografia" ma è più utile, in questi casi, una valutazione ecografica.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
scusi dottore; mi sono espresso male; l' esame da me eseguito e' stato una ecografia; non una radiografia
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La spermiocoltura prevedeva pure la ricerca di micoplasmi, chlamydiae, trichomonas?

Comunque ora risenta il suo andrologo od urologo che meglio di noi conosce la sua reale e precisa situazione clinica e poi ci riaggiorni.

Cordiali saluti.