La fase eccitativa, ora risolto, il medico generico mi ha prescritto, oggi, il levitra 4 cpr 20 mg

Ho 46 anni. per problemi di erezione, debole o assente, causata da stress con sensazione tipo spettatoring, patologia generatisi da circa 9 mesi causa dolore testicolo sx durante la fase eccitativa, ora risolto, il medico generico mi ha prescritto, oggi, il levitra 4 cpr 20 mg. (precedentemente l'urologo mi aveva consigliato il cialis qualora avessi avuto problemi, al fine di riprendere fiducia in me)

è partito subito con la dose massima, è eccessiva?

non ho un rapporto stabile e quindi anche i rapporti non sono frequenti.

cortesemente chiedo la Vs. opinione sul dosaggio e sull'effettiva efficacia nel mio caso.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' assenza dui un rapporto stabile induice l' ovvio timore di malfunzionamento dei farmaci erettogenici. Per cui tranquillo funziopnana nell' 80% dei casi. Sono ben tollerati per cui nessun prblema di dosaggio. Poi io farei una diagnosi e poi una terapia, che qua non sappiamo se il so problema sia organico (circolatorio, ormonale, ecc.) o psicogeno.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Egregio Dottore,
ho eseguito l'analisi dei livelli ormonali e risultano tutti nella norma, in merito al controllo circolatorio devo eseguire (per puro controllo estraneo al problema specifico) eco calor dopler coronarico.

Non soffro di pressione mediamente oscilla intorno ai valori nominali di 120/80.
No colesterolo ne Trigliceriti
No Glicemia

Controllo prostatico eseguito tutto nella norma

ed alle ultime analisi del sangue tutti i valori risultano nella norma

svolgo attività fisica regolare 3/4 volte la settimana sia di tipo aerobico (corsa/marcia) che di forza (pesi medio/leggeri).

peso 77 Kg per una altezza di 174 cm.

posso dire che spesso mi sveglio la mattina o la notte con erezione in corso, che per altro dura, avvolte, svariati minuti dopo il risveglio. non so se questo può essere indicativo.

spesso vivo il momento, fin dal preliminare, come se mi trovassi esterno alla relazione ovvero mi sento come se a fare le azioni con la compagna non fossi io.

ora sto cercando di evitare rapporti occasionali onde evitare di avvitarmi nell'effetto 'PROVA' ricercando con calma e tranquillità una relazione stabilitatrice.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Meglio un consulto dfa uno specialista in carne ed ossa che uno specialista virtuale come il sottoscritto. Non ha fattori di rischio circolatorio, e fin qua ciu siamo, ma siamo sicuri dei vasi? e la prostata come è sistemata?. Meglio sentire collega dal vivo. Eviti il fai da te e le prove.