Acqua rubinetto

spettabile medici Italia,
non sono sicura che sia la sezione giusta per inserire il quesito che sto per porvi nel caso di errore mi scuso e vi chiedo gentilmente di indicarmi la sezione più adatta.
sono una ragazza di 30 anni; da alcune ecografie ho scoperto di avere dei piccoli calcoli ai reni, ancora di dimensioni molto ridotte.
premetto che anche mia mamma ha sofferto di calcoli renali al punto tale da arrivare a coliche e da doverli frantumare per espellerli.
la specialista che mi ha visitato mi ha consigliato solo di bere molta acqua per evitare che aumentino.
ho sempre bevuto acqua oligominerale confezionata, ma vorrei iniziare a bere acqua del rubinetto magari filtrata con apparecchi appositi.
la domanda che vi pongo è se nel mio caso l'acqua del rubinetto è da evitare o se posso sostituirla a quella confezionata, magari filtrandola e in quest'ultimo caso se è preferibile optare per un metodo piuttosto che per un altro.
vi ringrazio per l'attenzione e per i suggerimenti che vorrete darmi.

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Va benissimo l'acqua del rubinetto; non occorre filtrarla.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it