Cristalli calcio

mio marito ha ritirato unircolt...riporto i risultati...come vanno?cosa vuole dire crist. calcio?
URINE ESAME COMPLETO (automatico)
Aspetto LIMPIDO Limpido
Colore INCOLORE
* ESAME CHIMICO *
Ph 5.5 4.8 - 7.5
Peso Specifico 1.009 1.005 - 1.025
Glucosio 0 mg/dl Assente
Bilirubina 0.0 mg/dl Assente
Chetoni 0 mg/dl Assenti
Sangue 0,00 mg/dl Assente
Proteine 0 mg/dl Fino a - 10
Urobilinogeno 0.2 EU/dl Fino a - 0.2
Nitriti - Assenti
ES.MICROSCOPICO (eseg.a 40X)
Alcuni crist.oss.di Ca
URINOCOLTURA
Esito:
Negativo per germi comuni e miceti.
cosa fare?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora,
sarebbe interessante sapere per quale motivo suo marito ha eseguito un esame delle urine, se ha avuto una colica, disturbi urinari oppure è stato solo un esame di controllo generale
Per quanto riguarda il riscontro di cristalli di ossalato di calcio, non necessariamente ma spesso, è possibile la presenza di calcoli a livello renale o comunque una predisposizione a formarne. ne parli tranquillamente con il suo urologo per una eventuale indicazione ad eseguire uno studio ecografico dell'apparato urinario

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano