Testicoli gonfi a seguito tur

Il giorno 2 ottobre sono stato sottoposto a TUR di adenoma prostatico ostruente. Il giorno 4 sono stato dimesso con le urine compatibilmente chiare. Il giorno 11 ho avuto un blocco urinario per cui mi è stato applicato un catetere per una settimana. Dopo levato il catetere a distanza di 24 ore ho avuto 39 di febbre e si sono gonfiati i testicoli in modo particolare il sinistro con leggeri dolori. Il mio medico mi ha dato UNIDROX e NIMESULIDE. Attualmente sono sfebbrato ma ho i testicoli sempre gonfi. E' normale e se si per quanto tempo durerà il gonfiore? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono eventi che possono accadere nel post operatorio
la terapia la proseguirei per 10-12 gg il trempo necessario a risolvere il problema
potrebbe usare impacchi di acqua vegeto minerale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
e la Rit acuta di urine che le infiammazioni ai testicoli sono complicazioni possibili.
Penso che l'importante e che continui ad essere seguito lì dove è stato operato.
La rassicuro che sono complicazioni risolvibili.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
lei ha avuto un episodio di infezione delle vie urinarie post interento tutti inconvenienti compatibili con la tur ma cmq facilmente risolvibili e non seri.
per i testicoli gonfi le consiglio oltre a seguire le prescrizioni dei colleghi che l'hanno operata di applicare degli impacchi caldo umidi.c
Cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio per la sollecita e rassicurante risposta. Buon lavoro a tutti
[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore l'idrocele o anche l'edema post intervento di Tur sono degli eventi collaterali ben documentati e per fortuna non troppo frequenti. Vanno seguiti nel tempo con terapie antiflogistiche e controlli clinici ed ecografici.
COnsulti il collega che l'ha operata.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
dopo
Utente
Egregio dott. Masala, La ringrazio per la risposta e le posso assicurare che sono quasi quotidianamente in contatto con il medico che mi ha operato. Vorrei sapere se anche Lei concorda che il tutto dovrebbe tornare alla normalità entro 10-15 giorni. Inoltre vorrei sapere se posso svolgere una vita normale e cioè se posso uscire e fare delle passeggiate o brevi percorsi in auto.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
direi di si può passeggiare tranquillamente
non si tratta di idrocele l'esito della TURP ma piuttosto di orchiepididimiti da reflusso urinario nei deferenti
[#8]
dopo
Utente
Egregio dott. Benedetto, La ringrazio della Sua sollecita risposta.
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci faccia sapere come evolve il quadro se le fa piacere
[#10]
dopo
Utente
Egregio dott. Benedetto,
La ringrazio per il Suo interessamento per le mie condizioni di salute. Desidero informarla che il testicolo destro si è sgonfiato mentre il sinistro è ancora abbastanza gonfio e ha le dimensioni di una patata, Sabato scorso ho fatto una lunga passeggiata e al ritorno ho avuto febbre (38°) così come ieri sera. Non so se ciò sia dovuto alla stanchezza, considerato che da un mese non mi muovevo molto, o da altro. Il mio urologo curante mi aveva sospeso gli antibiotici (Unidrox) e da 5 giorni prendo Flaminase. Lei pensa che ci vorrà molto tempo ancora per un ritorno alla normalità?
La ringrazio e Le porgo cordiali saluti