Un urologo ad un andrologo o ad un dermatologo veneorologo

gentili dottori
siccome ho un problema di secchezza del glande volevo sottopormi ad una visit;pur avendo 19 anni non ho mai fatto un "controllo generale" dal medico...ora volevo chiedere se devo rivolgermi ad un urologo ad un andrologo o ad un dermatologo veneorologo
vi ringrazio in anticipo per la risposta e vi porgo i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se lei lo chiede ad un urologo le dirà un urologo, se lo chiede ad andrologo le dirà un andrologo, se lo chiede a dermatologo le dirà dermatologo. Basta che sia bravo. Consiglio comunque andrologo, mche dietro richieste apparentemente innocenti vi sono spesso dubbi adolescenziali che un andrologo è ben preparato ad affrontare.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
gentile dottor cavallini
anche io avevo pensato ad un andrologo proprio perchè volevo eliminare alcuni dubbi...ammetto tuttavia che ho vergogna a chiedere alcune cose...
la ringrazio comunque per il consulto e le porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Normale la vergogna, ce la hanno tutti.
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Caro lettore,
E' un problema facilmente risolvibile ed importante da risolvere per evitare dolori durante i rapporti sessuali; anche secondo me l'andrologo è più indicato in quanto se ne può parlare più liberamente visto che si occupa prevalentemente di questo tipo di problemi e sicuramente la mette a suo agio.
Cordiali saluti

Gino Scalese