Un massaggio prostatico dal quale e' risultato tutto negativo

io e mia moglie stiamo cercando di avere un figlio, ma purtroppo questo non viene ancora. entrambi siamo andati da due specialisti, io sono andato da un andrologo.mia moglie dalla ginecologa.ed e' risultato che i problemi di concepmeto sono dovuti a mia mogliel?androlo mi ha fatto fare degli esami tra cui: ecografia trans rettale e spermiocoltura.
la spermiocoltura a dato i seguenti risultati: non presenti batteri, leucociti assenti emazie assenti.
La ecografia a dato i seguenti risultati:
prostata di dimensioni nella norma con volume stimato di 18 grammi, presenti delle microcalcificazioni eduna modica ipervascolarizzazione.
L'andrologo dopo questi esami mi ha visitato, mi ha fatto un massaggio prostatico dal quale e' risultato tutto negativo.
Mi dice che la mia prostata e sana e la modica ipervascolarizzazione non ha nessun significato anzi e' normale visto che un ora prima dell ecografia ho avuto un rapporto sessuale(mi dice che la prostata si vascolarizza per effetto dell attivita sessuale) visto che non ho nessun sintomo e disturbo, sono totalmente asintomatico.
Cosa ne pensate di questa modica ipervascolarizzazione?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
penso quello che pensa il collega. La transrettale a volte vede troppe cose.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per la veloce risposta
volevo farle una domanda forse un po strana: puo' una modica ipervascolarizzazione creare deficit erettile?
problema che non ho.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Bene arriva a fagiolo: si è appena risposto da solo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
le calcificazioni possono dare problemi in futuro?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tuuto compreso nella prima risposta, concordo col collega.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Spettabile dr Cavallini oggi per sicurezza ho consultato un altro andrologo il quale mi ha detto che sono sano e che la prostata e' sana, poi mi ha detto un altra cosa che vorrei chiedere anche lei conferma e cioè che all ecografia il. 90% delle prostate risultano con strutture disomogenee e anomale,che per cui e' un esame in caso di prostatite poco attendibile, mentre importante la spermocultura e la sintomatologia, e ultima cosa che la prostatite asintomatica non esiste, in quanto la prostatite ha sintomi ben precisi . Cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La ringrazio per la affezione che la spinge a consultarmi frequentemente, quando ha a portata di mana colleghi in carne ed ossa cui può agevolmente chiedere e richiedere spiegazioni. I colleghi in carmne ed ossa li cambia spesso, cosa che a me non è toccata. E di questo la ringrazio assolutamente.
Le dirò che c' è un utente che da un po si diverte a provocare sempre con le stesse domande sulle stesse identiche prostaititi, identiche le domande alle sue. Per cui mi astengo da ulteriori risposte evendone già date a bizzeffe. Basta digitare nella finiestrella cerca la parola prostitit4e e le salta fuori tutto: comprese le risposte.