Vericocele intervento

Salve,
Oggi sono stato del medico di base che mi ha prescritto un ecografia scrotale per presunto vericocele SX...

Io volevo delle informazioni... quale' la parte che viene tagliata fa male (sinceramente ho piu' paura dell'anestesia..)

Una domnda che puo' sembrare assurda come mi dovro' presentare in sala operatoria?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore mi metto subito a leggerle un ultima cosa...

ma quando operano fanno un taglio all'inguine o peggio alla scroto ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente è un taglio in zona inguinale, pochi, direi nessuno, dei chirurghi che si occupano di questo tipo di patologia usano oggi un approccio con taglio allo scroto.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per le risposte ho un ultima domanda

quale vantaggi porta l'operazione dopo quest'operazione potro' avere figli o questa operazione mi toglie tutte le speranz????
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'intervento viene fatto anche per migliorare eventuali problemi a livello del liquido seminale e che possono determinare una difficoltà ad avere un figlio.

A questo proposito ha fatto un esame del liquido seminale?

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
No, ma io le dico che non è sicuro che soffro di vericocele.
Perche' ieri sono andato dal medico e m ha prescritto un ecografia scrotale per presunta vericocele SX ma visto... che sospetta io penso di si...
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

penso che il collega consultato le abbia chiesto un ecocolordoppler delle vene spermatiche non una semplice ecografia scrotale.

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
no nel bigliettino che mi ha dato c'è scritto:

Ecografia scotale

ALI O AVI (NON RICORDO BENE ) TESTICOLI PRESUNTO VERICOCELE SX
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene ora ritorni dal suo andrologo od urologo e ridiscuta con lui l'indicazione ricevuta.

Ancora un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Non è un Andrologo, è il mio medico di base...,
Mi ha prescritto questo, la visita in ospedale per fare tutti gli accertamenti è il 1 giugno 2011....

Vi teerrro' aggiornati...

Un ultimissima domanda.....
Ma dopo l'operazione, devo farmi punture di antibiotici ??? e l'anestesia... dove la fanno (Non mi piacciono le punture <.<)

Ma in sala operatoria come ci si presenta (premetto non homai subito un intervento).. intendo... me lo dico loro ecc?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

inutile ora fare queste domande prenmature se non conosce neppure il suo chirurgo, l'urologo o l'andrologo che la opereranno.

A loro dovrà eventualmente rivolgere queste particolari e specifiche questioni che variano sempre in funzione del collega che la valuterà e della Struttura Ospedaliera dove eventualmente sarà operato, se si confermerà la diagnosi di varicocele che non è stata ancora definita.

Un cordiale saluto.