Frenulotomia punti, eiaculazione post operazione

Buonasera, allora apro un altro consulto, giovedì scorso quindi 1 settimana e un giorno fa mi sono operato di frenulotomia per frenulo corto, allora mi sono stati prescritti degli antibiotici oramai gia presi (1 per ogni sera, totale 3) e in più un disinfettante (acqua e amuchina, per un litro d'acqua un cucchiaio di amuchina). Per un diciottenne la masturbazione è una cosa di cui nn si può quasi fare a meno.. Per due volte ho avuto un eiaculazione una 3 giorni fa e una ora, quella di tre giorni fa nn ha dato alcun problema ho pulito tutto ed era tutto apposto, in segito ho notato che i punti sembravano un po in fuori, "buttati" verso l'esterno, poco fa ho avuta un altra eiaculazione e questa volta ho sentito qualche fastidio in più rispetto all'altra volta.. Nel modo di pulirmi ho riscontrato che i punti sono caduti.. forse ne è rimasto solo qualche altro, ma qualcuno è caduto.. Nessuna perdita, solo un po di bruciore.. Dopo otto giorni è normale che possano cadere i punti?? mi devo preoccupare?? Il dottore non mi ha mai detto di stare attento alla masturbazione, di non masturbarmi ecc.. La masturbazione è avvenuta tramite un massaggio.. In attesa di una vostra risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non sono questi i tempi per una valutazione corretta di un intervento banale che,comunque,ha i suoi tempi di riabilitazione.Non puo' essere la masturbazione il parametro di riferimento per l'acquisizione del ritrovato benessere,tantopiu',o tantomeno,e' utile nevrotizzarsi sulla stessa.
Un po di tranquillita' e' necessaria.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

è normale che dopo 5-7 giorni i punti applicati per la fenuloplastica possano cadere, la masturbazione , di per sè, non ha controindicazioni. bisogna stare attenti, con le manovre masturbatorie, di no "tirare" troppo tanto da lacerare la ferita chirurgica.
Lo sperma non è infetto e quindi normale pulizia ed igiene
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Cari medici vi ringrazio, ho avuto l'ultima visita dal medico.. E mi ha detto che ancora qualche punto c'è però ne era caduto qualcuno e io non sapendo quanti ce ne siano pensavo fossero caduti tutti.. Vi ringrazio per le cordiali risposte, e vi porgo cordiali saluti