Esito spermiogramma..credo sia un disastro..

Ho 30 anni e il mio compagno 28. E' da 4 anni che cerchiamo di avere un figlio,ma senza successo!!
Dopo quasi 2 anni di tentativi,il mio compagno si è sotoposto all'esame dello spermiogramma.
Io invece,ho solo fatto un pap test e mi hanno detto che ho un canale...molto ma molto lungo..Potrebbe essere per questo che gli spermini non riescono ad arrivare...così mi hanno detto e che a questo si aggiunge che gli spermatozoi del mio compagno..sono deboli. Mi hanno anche detto che li avremo...ma non nell'immediato...e quindi di provare e riprovare!!
Mi dia il suo parere per favore!!
P.S. gli esami hanno un costo elevato ed è anche per questo che non siamo andati in profondità..

Le indico i valori...risultati: (esame fatto nel 2008)

Confido in una sua risposta!!

Cordiali saluti

Liquefazione:completa

Agglutinati: assenti

Viscosità: normale

volume ml 4,5 pH: 7,8

Morfologia normale: 20%
Morf. anormale:80% Anomalie testa in %: 60

Anomalie collo in %: 12

Anomonalie coda in %: 8

Leucociti: assenti

Cellule immature: rari

Numero spermatozoi per ml 650.000 v.n. 20.000.000/ml

Numero spermatozoi nell'eiaculato 2.925.000

Motilità (v.n. :tipo a+b >=50% oppure tipo a >=25%)

Tempo 0 su tutta la su tutta
% camera di Makler a 180 minuti % la camera di Malker

spermatozoi di tipo d 200.000 30,77 200.000 33,33
spermatozoi di tipo c 100.000 15,38 200.000 33,33
spermatozoi di tipo b 200.000 30,77 100.000 16.67
spermatozoi di tipo a 150.000 23,08 100.000 16.67

Osservazioni:

PREPARAZIONE
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Faccia sottoporre il suo compagno a visita urologica po andrologia al fine di capire quali siano le cause (spesso risolvibili) della scarsa qualità del liquido seminale

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Di Gregorio
la ringrazio molto per l'immediata risposta..
Quanto prima ci rivolgeremo ad un urologo..
Volevo chiederle..a prescindere dalle cause, se l'alta percentuale di anomalie in testa, coda e collo..potrebbero essere risolvibili...anche la quantità sembra molto scarsa..è preoccupante??

Il temporeggiare...ad un'eventuale visita..potrebbe peggiorare la situazione??

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Non c'è motivo di temporeggiare, alcune cause di alterazione della morfologia sono risolvibili