Torsione del testicolo

Gentili Dottori,

vi scrivo per chidervi un parere. un anno e mezzo fa il mio compango è stato operato di urgenza al testicolo sinistro per una torsione, anche se 10 gg prima aveva avuto dei dolori fortissimi e al pronto soccorso gli avevano diagnosticato un orchito e prescritto degli antibiotici e antinfiammatori ma poi i dolori e il gonfiori continuavano così dopo la sedono ecografia in un altro ospedale gli hanno detto di operarsi con urgenza.
Due giorni fa ha fatto un'ecografia con ecodoppler e gli ahnno detto che non c'è piu' flusso danguigneo e deve essere tolto il testicolo.
Ma è possibile che le ecografie dell'anno scorso dopo l'intervento davano per vivo il testicolo e adesso è morto? Inoltre quello deatro è molto piu' grande ma gli hanno detto che potrebbe dare probelmi a quello non operato e dare problemi per la feritilità.
Stiamo provando ad avere figli? E' possibile avere un aiuto e un'unica linea guida?
Grazie mille
buona giornata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,a questo punto,eseguirei uno spermiogramma e deciderei nel merito della ablazione del testicolo atrofico.Credo,pero',che sia necessaria una diagnosi,e prognosi,andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Cara signora, il Suo compagno necessita di una valutazione clinica diretta da parte di un uro-andrologo poichè iul testicolo sinistro và comunque palpato prima di indicarne la rimozione. Opportuno arrivare al consulto dopo l'effettuazione di uno spermiogramma che possa aiutare il medico relativamente alla questione della fertilità. Cordialità.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino