Spermiogramma dopo cura antibiotica

Buonasera a tutti.
Questa mattina sono andato a ritirare le analisi eseguite qualche giorno fa delle urine e dello sperma!
premetto che un mese fa avevo eseguito le stesse analisi con risultati non confortanti.
nell urinocoltura sono risultato negativo
nello spermiogramma positivo a Staphylococcus haemolyticus positivo +++
di seguito i risultati completi:
Volume 1 mL
aspetto proprio
ph 8.4
viscosità Normale
concentrazione spermatozoi 26,00
numero totale spermatozoi 26,0
rettilinea veloce 57,0
rettilinea lenta 3,0
agitatoria in loco 10,0
non rettilinea 5,0
immobili 25%
motilita totle dopo 2H 75,0
leucociti assenti
emazie assenti
spermatozoi atipici 18%
elementi germinativi: PRESENTI NUMEROSE CELLULE LINEA GERMINALE
inoltre le analisi immunometriche risultano nella norma.
Volevo chiedere se fosse tutto piu o meno nella norma o se eventualmente debba fare ulteriori analisi.
Mi preoccupano le cellule germinali.
Cosa sono? potrebbero essere sintomatiche?
naturalmente è allegato un antibiogramma che mostrerò al mio medico.
Grazie a tutti per l aiuto
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Lo spermiogramma non è male. L'infezione và trattata sulla scorta dell'antibiogramma. Si rivolga comunque ad un urologo-andrologo per un inquadramento complessivo corretto. Buona serata.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino