25 anni che si è sottoposto a spermiogramma rischiesto dal medico curante

Salve sono un ragazzo di 25 anni che si è sottoposto a spermiogramma rischiesto dal medico curante(urologo), perché mi è stata diagnoscticato un varicocele di grado I. Questi sono i risultati dell'esame:

VOLUME 1,7
pH 8,7
ASPETTO PROPRIO
VISCOSITà AUMENTATA(+++)
FLUIDIFICAZIONE FISIOLOGICA
CONCENTRAZIONE/EIACULATO 164.900.000
CONCENTRAZIONE NEMASPERMICA 97.000.000
MOTILITà 1 ORA 65%
PROGRESSIVA 50%
NON PROGRESSIVA 15%

FORME TIPICHE 25%
FORME ATIPICHE 75% (*)
ATIPIE TESTA 23
ATIPIE TRATTO INTERMEDIO 24
ATIPIE CODA 20
RESIDUO CITOPLASMATICO 8

LEUCOCITI 1.800.000
EMAZIE ASSENTI
CELLULE GERMINALI RARE
CELLULE EPITELIALI RARE
ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE ALCUNE

GIORNI DI ASTINENZA SESSUALE 4

OSSERVAZIONI: (*)Alcune teste amorfe, piriformi,rare allungate, colli inspessiti, acefalie.

Vorrei sapere qual è la situazione. Chiedo a voi perché l'appuntamento con il medico è lontano e quindi volevo sapere quale fosse il livello di gravità. Grazie mille per la vostra attenzione.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Non è un brutto spermiogramma anche se sono presenti molti globuli bianchi che possono indicare una infezione delle vie seminali ma ciò nonostante non parlerei di gravità stia tranquillo può aspettare

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
Volevo sapere se questa presenza dei leucociti sia riconducibile al varicocele, perché un mese fa mi è stato diagnosticato in quanto ho avuto per un po' di giorni dei fastidi al testicolo sinistro.