Probabile varicocele

Saluti!
Ho 23 anni è devo dire che ho sempre avuto a tempi alternati fastidi alternativamente ai testicoli, che dopo un po' passavano.. Ho sempre pensato fosse dell'accumulo di eccitazione. Oggi però da una settimana circa il fastidio è diventato dolore, soprattutto al testicolo dx...anzi più che il testicolo, i vasi attorno. Non è definito il posto del dolore, talvolta sembra si sposti e arrivi nel basso addome. Il medico curante mi ha prescritto un ecografia, i tempi di attesa sono lunghissimi. Ho paura di rischiare l'infertilità per questo. E' poi è corretto fare un ecografia? Non dovrei fare un ecodoppler?Quanto tempo ho prima di rischiare grosso?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
il varicocele è molto più frequente a sinistra.
Un varicocele isolato a destra è molto raro e può essere secondario
a cause ben specifiche.
Penso che il suo medico curante abbia correttamente richiesto una
valutazione ecografica per capire le ragioni di questo suo disturbo. Se il dolore è molto fastidioso ed i tempi
di attesa davvero "lunghissimi" (mesi, settimane o giorni?) Lei potrebbe attivarsi
per anticipare l'esame (chieda qualche indicazione al suo medico
curante). Ci tenga al corrente.

Dr A. Giambersio
www.geocities.com/agiambersio

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io farei l'ecografia scrotale integrata con il doppler per valutare il flusso venoso
non rischia l'infertilità procrastinando di qualche sttimana l'ecografia

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com