Riduzione e malodore del liquido spermatico

circa 2 anni fa in occasione di ecografia mi e' stata diagnosticata probalibe prostatite cronica ed epidimite "prostata con grossolane calcificazioni parenchimali -esiti-" Da circa un anno noto una forte diminuzione del liquido spermatico - che si riduce a poche gocce e maleodoranti (odore di pesce?...). Tale disturbo crea una forte diminuzione del piacere nella fase orgasmica. E' normale per la mia eta' ? 57 anni?.Grazie per i VS consigli.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 3777,

il quadro è compatibile con una parostatite, cronicizzata
Io farei una spermiocoltura con antibiogramma
Mi farei vedere da uno specialista e valuterei le possibili terapie
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
ho fatto, come da Suo consiglio ,l'esame colturale dello sperma (gram+ gram- ,liev) con esito :negativo ,ed inoltre urinocultura con assenza di sviluppo , PAR assente , PSA tot. 0,48 , PSA libera 0,19 rapp.L/T 0,39 .inoltre emocromo , creatinina ,colesterolo tot e HDL ,calcio tot, sodio,potassio, tutto ok. trigliceridi 158 - glucosio 126.un po' alterati.Ho ancora gli stessi sintomi :aspermia e dolore all'uretra specie durante i rapporti . non ho nessuna perdita .Spesso la notte devo alzarmi per urinare -una volta o due- perche sento dolore all'uretra e non perche' sento la vescica piena. lo specialista consultato farebbe un ciclo di TAVANIC 250 mg /die per 10 gg.ritenendo possibile una uretrite non gonococcica cronicizzata. Cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 3777,

il quadro mi sembra più compatibile per una prostatite o esiti di prostatite che non di una uretrite
comunque senta sempre il parere di uno specialista
cari saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le indicazioni suggerite sono abbastanza corrette.
consiglierei un test di stamey anche con ricerca di microorganismi tipo clamydia, micoplasma, ureaplasma etc.
si faccia seguire comunque da uno specialista urologo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com