Un ospedale romano, ove mi hanno consigliato tale intervento

Tra un po’ di tempo mi sottoporrò ad un intervento di frenulotomia a causa di un problema di frenulo corto.
Mi sono rivolto al reparto di urologia di un ospedale romano, ove mi hanno consigliato tale intervento.
Dai vostri precedenti consulti ho capito che l’intervento di frenulotomia è di routine, ma abbastanza delicato. Mi chiedo quindi se è opportuno eseguirlo in una struttura pubblica presa a caso, scelta perche l’ospedale è vicino a casa mia, ma senza conoscere affatto né il reparto né alcun medico.
La mia perplessità è amplificata dalla sbrigatività con la quale sono stato trattato al reparto.

Sapreste darmi un consiglio e, se il caso, segnalarmi una buona struttura a Roma pubblica, o privata che sia?

Grazie molte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
se dovessi darle un consiglio in generale, è sempre bene conoscere il chirurgo a cui ci si affida. Per avere poi una indicazione specifica è sempre bene consultare soprattutto il proprio medico di famiglia.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Non posso che sottoscrivere quanto anticipato dal Dott. Beretta.
Mauro Seveso

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte.
In effetti la prima cosa che ho fatto è rivolgermi al medico di famiglia e chiedergli di un buon chirurgo. In verità non mi ha dato nessun riferimento, se non quello di rivolgermi al reparto di urologia di questo ospedale romano, vicino casa e il suo studio.

E' anche per questa ragione che mi sono rivolto a voi. A proposito, posso fare il nome dell'ospedale? In questo modo, se possibile, potreste darmi un'opinione...

Grazie!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
non faccia alcun nome e segua l'indicazione del suo medico che avrà sicuramente più informazioni di noi in proposito è saprà che la struttura che le ha indicato ha una buona Unità di Urologia.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono perfettamente daccordo con il collega Beretta

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentili Medici,
sono da due mesi in lista d'attesa presso una struttura pubblica di Roma per eseguire il famoso intervento di fenulotomia.
Oggi ho saputo che, causa riduzione posti letto, potrei non poter eseguire mai l'intervento e, anche se lo cose rimanessero come sono, i tempi di attesa sarebbero 5/6 mesi.

Poiché il problema risulta abbastanza invalidante e la risoluzione mi sembra alquanto semplice, non vorrei aspettare così tanto.

Non conosco nessun medico e nessun ospedale a Roma, pertanto vi rinnovo la cortese richiesta di indicarmi una struttura e/o un medico che possa eseguire l'intervento senza danni e con tempi decenti!

A volte mi chiedo a cosa servano le tasse che paghiamo col nostro sudore...

Grazie mille e scusate lo sfogo.
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Ho dimenticato di chiedere una cosa importante. Quanto mi può costare mediamente eseguire l'intervento presso una struttura privata?
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
so che la situazione "pubblica" della Sanità in Italia , soprattutto in certe Regioni, è "difficile" ma, prima di abbandonarsi alla disperazione, provi a chiedere un altro consiglio al suo medico di medicina generale . Un'altra indicazione è poi provare a fare una ricerca sul sito ufficiale della Società Italiana di Andrologia.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org