Post idrocelectomia

Sono un giovane, e ieri a 14 giorni da un intervento di idrocelectomia con eversione della vaginale ho praticato, per un bel pò di tempo, una masturbazione ma senza arrivare all' eiaculazione e senza dare colpi al testicolo ...ovviamente il testicolo interessato era ancora gonfio ed è presente ancora l'edema,posso aver apportato qualche danno al testicolo o alla riuscita dell'intervento ecc ? Io so che i tempi di guarigione completa per far sparire l'edema e gonfiore comunque sono di 2-3 mesi quindi come fare (per quanto riguarda rapporti veri e propri anche)?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente, se il testicolo non si è ulteriormente gonfiato non ha determinato alcun danno
Le consiglio comunque almeno 2-3 settimane di riposo
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi scusi il consiglio di attendere 2-3 settimane riguarda le 2 settimane dall'intervento oppure ancora 2 settimane quindi un mese in tutto ? e poi per guidare vanno bene 15 gg ?