Dopo intervento idrocele

Salve sono un ventenne, operato precisamente 15 giorni fa, di idrocele con eversione della vaginale. Per questi primi 15 giorni sono stato a casa a riposo, adesso il testicolo fa meno male, è sempre gonfio e c'è ancora l'edema (ma so che va via in tempi lunghi, ossia quali?). La mia domanda è se posso iniziare a compiere una vita normale con moderazione ossia uscire un pò di casa e guidare l'auto... e per i rappori sessuali o almeno masturbazione ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...osservando lo storico dei post nel forum,non credo che si possa prescindere dalla opinione del chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
la ringrazio dottoe, il chirurgo dice (con quelle poche parole che come al solito mi dedica) che dipende da me perchè il decorso è tutto ok.. quindi da lei vorrei sapere un pò a livello statistico qual'è la norma..ovviamente voi medici la conoscete a livello di letteratura..grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'ecografia scrotale che responso ha dato?Sta eseguendo terapie?Mi sembra che i tempi siano troppo dilazionati ma,da questa postazione telematica e' difficile esprimersi in merito.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
ecg tutto ok...la terapia è già conclusa da un pezzo ( 6 rocefin e antinfiammatori)...ma dopo 15 gg la gente torna a guidare per andare sul posto di lavoro almeno ? (in che senso i tempi dilazionati?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in genere,entro una settimana,si ritorna al lavoro...
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
cortesemente vorrei sapere se dopo 20 giorni da un intervento di idrocelectomia con eversione della vaginale, si può riprendere una moderata attività sessuale, e una moderata attività fisica ? Chi mi risponde ?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...normalmente si ma il giudizio che conta e' quello del chirurgo operatore e/o di un medico reale e non virtuale.Cordialita'.