Mi sono operato martedi 7 giugno 2011 ad un intervento di idrocele che mi portavo gia da qualche

Salve , mi rivolgo in sito serio come questo perchè ho dei consulti che vorrei e delle domande a cui cerco risposta.
Mi sono operato martedi 7 giugno 2011 ad un intervento di idrocele che mi portavo gia da qualche anno.
L'intervento sembra essere andato bene(speriamo) e martedi dovrei recarmi in ospedale per togliere i punti.
Ora quello che vorrei chiederVi è, siccome milito in una squadra di calcio professionista e quest'estate, per estate intendo fino a fine luglio perche poi dovrei iniziare la preparazione, dovrei fare un pre-programma che mi hanno lasciato che comprende corsa, con cambi di velocità e palestra.
Quando potrei iniziare e soprattutto se posso iniziare a effetuare tali lavori fisici?
Anche solo la palestra con soli lavori di manubri e panca possono causare problemi per il recupero?
Per l'attività sessuale, quanto posso iniziare ad avere un rapporto piu o meno "movimentato"?
Grazie ancora della disponibilità,attendo Vostre risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

generalmente 15 giorni di riposo bastano prima di riprendere una regolare attività sessuale mentre per le attività sportive può essere utile un periodo più lungo di circa 20-30 giorni.

Dico generalmente perchè in questi casi è sempre il chirurgo che dà, nell'immediato post, le corrette indicazioni che sono sempre dettate anche da quello che è successo durante l'intervento chirurgico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie della risposta gentile Dottore,

Ho capito perfettamente cio che Lei ha scritto, ma l'attivita sportiva anche solo in palestra e quindi senza urti nella parte operata causerebbero lei dice sempre problemi?

Grazie ancora
Fabio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta ora il suo chirurgo.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

le ribadisco le indicazioni del dottor Beretta.
Anch'io ai pazienti che opero per idrocele consiglio ripresa della attività sessuale dopo una decina di giorni ( se lo desiderano e se ne hanno la possibilità...) e di quella fisica agonistica dopo un 20-30 giorni magari usando un sospensorio o slip elastici atillati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Il mio chirurgo mi ha detto di evitare esercizi fisici per 30 giorni, anche se mi aggiornerà martedi quando dovro togliere i punti.
Io gia mi sento meglio, ho preso edeven 3 volte al giorno e il tavanic come antibiodico per 5 giorni e sinceramente mi sento meglio anche se provo a toccare sento ancora un po di dolore.
Quello che chiedevo era se il chirurgo dice di non fare sport per evitare urti o se facendo attivita fisica si potrebbe infiammare.
Cioè anche solo piegamenti sulle braccia( semplici flessioni ) o esercizi di addominali e esercizi con manubrio da seduto complicherebbero il recupero?
Scusate se sono testardo, è che proprio a non fare attivita fisica non c riesco.
Grazie ancora.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

segua sempre le indicazioni datele e che le darà il suo chirurgo e non sia testardo!

Generalmente per i quesiti che ci pone è bene sempre evitare tutti gli esercizi fisici che prevedono una eccessiva attività della muscolatura addominale od improvvisi aumenti della pressione sempre a livello intraddominale.

Un cordiale saluto.