Anni e a fine gennaio sono stato sottoposto d intervento di idrocele al testicolo sinistro

Salve,
Sono un ragazzo di 28 anni e a fine Gennaio sono stato sottoposto d intervento di Idrocele al testicolo sinistro.
Ormai sono passati poco più di 5 mesi dall'intervento. Ho utilizzato un sospensorio consigliato dal dottore che mi ha operato.
E' normale che dopo tutto questo tempo che è trascorso dall'intervento il testicolo risulti ancora ingrossato e come se al suo interno fosse presente del liquido??
Sinceramente non ho avuto più la possibilità di contattare il dottore che mi ha operato a causa di problemi di lavoro (visto che lavoro fuori).
Voi che ne pensate??
In attesa di una Vostra risposta, Vi invio i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore ,

è giunto il momento di risentire in diretta il suo urologo; a cinque mesi dall'intervento non dovrebbe avere i sintomi che ci indica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta.
Quindi lei pensa che è possibile che si sia ripresentato l'idrocelele?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Si può essere un'ipotesi di causa da tenere presente.
[#4]
dopo
Utente
E ciò vorrebbe dire sottoporsi nuovamente ad intervento chirurgico??
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Questo sarà sempre il suo urologo ad indicarlo, se necessario.
[#6]
dopo
Utente
Esiste qualche soluzione che non sia l'intervento chirurgico?
Mi scuso per le continue domande ma l'idea di dovermi risottoporre ad intervento chirurgico mi terrorizza!!!
La ringrazio per la sua disponibilità.
Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Se presente ancora un idrocele purtroppo la risoluzione, quando indicata, è sempre chirurgica.