Dolori post operatori varicocele idrocele

Buongiorno. circa 8 mesi fà ho subito un'operazione di varìcocele bilaterale e asportazione idrocvele al testicolo dx (per l'esattezza una prima operazione e poi una seconda per un asutura di terza intenzione in quanto si erano aperti i punti. dopo aver provato antbiotici (agumentin e ciproxin) e antinfiammatori (nimesulide) non sono del tutto andato a posto.
Dopo indicazione del chirurgo ho effettuato circa 2 mesi fà una risonanza che ha evidenziato solo un'infiammazione della zona (infatti fà male al contatto e non riesco ad avere rapporti senza dolore)
Ho trovato beneficio con bentelan cortisone 1mg (l'ho preso perchè stavo veramente male sotto prescrizione) e ora uso prodotti omotossicologici: Berberis homaccord, pareira homaccord e gallium homaccord come drenante che devo dire che mi stanno aiutando pian piano (li prendo da 2 mesi).
Visto che ancora non somno a posto cosa posso fare? non riesco piu' ad avere rapporti senza dolore e in generale ho fastidi.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Difficile dal mio punto di vista valutare l'entità del problema via web: utile rivalutazione del suo urologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese