Frenulotomia e frenuloplastica

Salve.
Ieri mattina sono stato operato di frenulotomia e frenuloplastica.
L'operazione tutto ok, anche il decorso operatorio.
Oggi devo iniziare la medicazione...ora volevo sapere: il glande deve rimanere scoperto perchè c'è il rischio che si ricicatrizzi in maniera errata? durante la medicazione devo tenere la pelle che tira verso il basso, facendo tirare un po' i punti?
Inoltre, la medicazione consiste in betadine da applicare per 2 o 3 giorni, mentre la pomata Aureomicina per quanto devo applicarla che non ricordo?
Ringrazio anticipatamente delle delucidazioni.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
fqaccio copia incolla visti i numerosi quesiti:

Oggi devo iniziare la medicazione...ora volevo sapere: il glande deve rimanere scoperto perchè c'è il rischio che si ricicatrizzi in maniera errata? COME VUOLE
durante la medicazione devo tenere la pelle che tira verso il basso, facendo tirare un po' i punti? MEGLIO DEI NO
Inoltre, la medicazione consiste in betadine da applicare per 2 o 3 giorni, mentre la pomata Aureomicina per quanto devo applicarla che non ricordo? UN SETTIMANA GROSSO MODO.