Fimosi-postectomia-frenuloplastica

ho 18 anni. Mi sono operato di fimosi-postectomia-frenuloplastica.La mia domanda è la seguente: dunque ho subito la suddetta operazione circa 12 giorni fa e ho ancora i punti...il fastidio si è attenuato, ora solamente con un contatto diretto e con una pressione maggiore nel toccare il glande scoperto avverto fatidio-dolore...volevo chiedere questa ipersensibilità che sta diminuendo entro quanto tempo scomparirà??e per quanto tempo ancora devo continuare ad applicare la gentalyn-crema come medicazione??e un'ultima domanda, posso lavare il glande e il pene in totale con acqua normale e magari con l'infasil?? cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' ancora presto per poter rispondere ai suoi quesiti.Continui a seguire le indicazioni avute dal chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

ai miei pazienti che opero al frenulo consiglio di utilizzare il gentalin solo per i primi 4-5 giorni. e di lavarsi tranquillamente con gli stessi saponi che hanno sempre usato-
Un certo disagio persiste per qualche settimana.
Ogni medico ha le sue personali indicazioni e quindi senta il medico che la ha operata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
in primis ringrazio entrambi i medici per il loro cordiale aiuto.Quello che ho capito è che praticamente anche sui punti dopo questi giorni posso far andare normali saponi sempre usati e acqua normale(non solo acqua-fisiologica)...Posso dunque fare una normale (in quanto fino ad ora l'ho fatta a pezzi) doccia o bagno senza subire alcun problema a livello dei punti di sutura??
ringrazio in anticipo x il vostro esauriente aiuto...