Serenoa repens effetti collaterali

salve ho 20 anni,ho usato finasteride per la cura dell'alopeicia per un anno ma ho deciso di smettere appena notato la diminuzione del liquido spermatico.Informandomi ho letto che molti usano integratori con estratto di serenoa repens in alternativa alla fina.quello che vorrei sapere se anche questi possono influire negativamente sulla fertilita e sulla sfera sessuale
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in alternativa a che? Fina non so. La serenoa è un antiedema della prostata, è un farmaco che vassunto soloo sotto controllo medico. Diffidi assolutamente dei int4egratori alimentari, che non servonio a nulla. Assiolutamente controidicata la assunzione di farmaci in asdsenza di patologia.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
in alternativa alla finasteride,mi è stata prescritta dal dermatologo per combattere la caduta dei capelli,so che viene utilazzata principalmente per la prostata infatti ho deciso di sospendere per paura che incidesse permanentemente sulla mia fertilità e la sfera sessuale
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
scusi non sapevo. Be non fa nulla su fertilità e sessualità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio scusi ancora se insisto quindi la serenoa non dovrebbe essere dannosa,vorrei però sapere il suo parere anche riguardo la finasteride,a lungo andare potrebbe causarmi danni irreversibili? Grazie ancora in anticipo
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
danni irreversibile la finasteride? Mai.