Atrofia tescticolare

Salve sono un ragazzo di 25 anni, saluti a tutto lo staff di mediciitalia. Ritorno a farvi una domanda che mi mette ansia da un pò di settimana. Come ho gia scritto nel marzo del 2009 sn stato operato di varicocele di secondo grado sx. feci lo spermiogramma alcuni mesi alcuni mesi dopo l'operazione e il medico mi disse che tutto stava andando per il meglio, i valori erano migliorati, nn c'erano più agglutinazioni, in num degli spermatozoi era aumentato, la stessa motilità era migliorata, ecc. In questi due anni non ho avuto molti rapporti perchè sn stato a studiare, forse un paio di scappatelle al mese con la ragazza di turno. Però nn vi nascondo che spesso arrivavo alla masturbazione per controllare il mio sperma. nei primi mesi dopo l'operazione tutto bene , lo sperma fluido interamente bianco, poi questo bianco e diminuito rimannendo ad un certo punto costante, ovvero per metà era trasparente e per metà bianco. per il resto tutto bene. ma quello che mi inquieta da qualche settimana e una cosa che nn avevo notato prima: il testicolo destro sembra essere diminuito di volumetria e nn di poco rispetto a prima. Ho notato che invece intorno al testicolo sx è presente qualcosa come se fosse liquido: sarà il caso di idrocele? ma mi domando come mai il testicolo dx, quello che nn ha mai avuto problemi è diminuito di volume? può essere stato il possibile idrocele del testicolosx? Ma la masturbaione provoca dei danni al testicolo? chiedo questo perchè una volta un urologo mi disse che il fatto di fare l'amore o masturbarsi senza desiderarlo davvero poteva portate a un danneggiamento dei testicoli? Inoltre sembra che il testicolo dx si sia anche un pò indurito rispetto a prima. sono davvero in una totale ansia, dopo aver risolto un problema eccone un altro. secondo voi cosa avrebbe potuto causare questa riduzione di volume? visto che il testicolo dx nn è mai stato oggetto di qualsiasi forma di malattia? voglio dirvi che nell'ultime settimane ho avvertito anche un leggero riscaldamento sposntaneo dello scroto. Forse è lo stare troppo seduto a studiare? perchè la mattina quando mi sveglio non c'è più questo rossore e innalzamento di temperatura? Innalzamento di temperatura che ho notato anche dopo aver fatto l'amore con una ragazza domenica scorsa. Sono in uno stato di ansia incredibile perchè in questo momento ho altre cose per la testa e invece questo pensiero mi sta togliendo lucidità. é il caso di andare a fare un ecpgrafia e ecodoppler secondo voi? Aspetto con ansia una vostra risposta a tutte le mia domande. grazie per la vostra disponibilità. buona serata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sembra ormai entrato completamente in un tunnel di paranoie e tutte le paure e le ansie immotivate che lei ha scatenato stanno facendo il resto.

Purtroppo per chiarire tutte le particolari e specifiche questioni "cliniche" che lei pone, a parte le improbabile ed un pò assurde affermazioni sui danni provocati dalla masturbazione, bisogna fare o meglio rifare una attenta valutazione clinica in diretta con il suo andrologo e quindi a questa la rimando.

Sarà lui che poi, senza drammi inutili, le indicherà anche le eventuali valutazioni diagnostiche da fare, compresa una ecografia delle borse scrotali, un ecocolordoppler delle vene spermatiche od altro.

Fatto ciò poi ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Beretta, sicuramente ha ragione lei, sono entrato proprio in un tunnel, ma sà è fin da piccolo che desidero una famiglia, e questa situazione, ogni minima cosa, mi mette ansia. Cmq, siccome l'andrologo che mi ha operato in questo periodo versa in gravi condizioni di salute, mi può indicare lei qualche andrologo di fiducia, abito a Salerno. Ho sentito parlare del Prof. Vincenzo Mirone. Grazie per la sua disponiblità. Buona giornata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non è questa la sezione del sito per avere informazioni così particolari e non di interesse generale.

Il nostro consiglio è quello di sentire in primis il suo medico di fiducia e poi altre sezioni, sempre del nostro sito, possono, anche in questo senso, aiutarla.

Un cordiale saluto.