Linee marroni sulla pelle del pene

Egregi dottori nonostante la mia intenzione di recarmi al più presto presso il mio medico, volevo comunque esporvi il mio problema.

Da circa due giorni sono apparse "improvvisamente" sul mio pene delle linee orizzontali marroni, poco sotto il prepuzio e qualche macchiolina della stesso colore. Sinceramente nel vederle mi sono molto spaventato. Possono essere riconducibile a pratiche di masturbazione e quindi essere lividi?

Inoltre poco più in basso ho una sorta di pallina di grasso arrossata che avevo provato io stesso a rimuovere, può lo stress provocato alla stessa aver provocato il problema sopra descritto? La distanza tra la "ciste" e le linee in oggetto sarà di 3 - 4 centrimenti...

Perdonatemi per la semplicità di linguaggio.

Grazie per ogni eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la mastirbazione non c' entra, e non vedo motivo di allarmarsi per quelle linee marroni, che comunque vanno controllate dal medico, che magari può essere una modesta iperpigmentazione della cute. La pallina di grasso, non la scvhiacci che magari fa un po di infezione, che non c' entra con stress. Tranquillo in poche parole nulla di che.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, un'ultima domanda, posso tranquillizzarmi anche per le macchioline scure? Tra l'altro notavo che sembrano poste proprio sopra delle vene...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
la tranquillizzo anche per quelle. lasci stare le vene.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimo e velocissimo!