Papula infiammata sullo scroto

Salve ho 24 anni e sono uno studente di medicina.
Circa due settimane fa mi è comparsa sullo scroto una piccola papula leggermente infiammata. Mi sembrava che ci fosse del pus e ho provato a spremerla ma senza ottenere nessun risultato, se non un'infiammazione molto più forte e l'estensione della papula a circa 3 cm di diametro.

Quello che mi preoccupa è che al di sotto di questa formazione, riesco a palpare un piccolo nodulino, con contorni netti, liscio e allungato, che non arriva assolutamente al testicolo, anche perchè il tutto si trova a sinistra della base del pene.

Ha assunto una consistenza abbastanza dura al tatto ed è diventata biancastra. Ho provato a spremerla di nuovo perchè era gonfiata e oggi è uscito del pus.

Di che cosa potrebbe trattarsi? Può essere che sia semplicemente un brufolo infiammato per colpa del mio tentativo di spremitura? Devo aspettare e vedere se regredisce o è meglio andare dal medico di famiglia?

Altra domanda: se nel frattempo utilizzo del menaderm 0,025% crema può avere qualche effetto benefico?

Vi ringrazio per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
intanto prima di una terapia va eseguita una diagnosi,che è superficiale eseguire solo dopo una descrizione on line senza neppure un esame obiettivo.
Comuncque dovrebbe trattarsi di una semplice sisti sebacea infiammata ,esegua una visita medica dapprima dal suo medico curante!!
Cirdiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Comunque ovviamente non ho intenzione di fare terapia prima di una visita.. volevo solo sapere se la crema cortisonica può essere utile per ridurre un po' l'infiammazione e il fastidio.

Sicuramente nei prossimi giorni andrò a farmi visitare.

Buona serata.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Assolutamente no