Il mio medico di base ha optato per gentalyn crema 2 volte al giorno e betadine per una settimana

Salve signori, vi ringrazio innanzitutto per il vostro ascolto.
Ho 20 anni e sono stato operato 40 giorni fa per fimosi non serrata con operazione di circoncisione parziale.
Non mi è stato prescritto nessun medicinale e nessuna cura antibiotica e profillassi.
Io comunque per i primi 3 giorni ho disinfettato con acido borico.
Nella prima settimana tutto ok, nella seconda settimana dopo l'intervento mi si è creata una piccola infezione a livello di un punto e una piccola cistina.
Il mio medico di base ha optato per gentalyn crema 2 volte al giorno e betadine per una settimana.
Alla terza settimana non era ancora passato nulla perciò sono tornato in ospedale e il medico urologo che mi ha visitato ha diagnosticato un "vaso trombizzato" dove dell'ex cistina prescrivendomi Hyrudoid pomata per 2 volte al giorno per 7 giorni solamente nell'area del vaso trombizzato.
Dopo un pò ho cominciato a notare delle chiazze lucenti rosse strane alla base del glande nella zona balanoprepuziale, fino a che si sono formate delle vesciche vere e proprie che doloravano solo se ci facevo colare un pò' d'acqua fredda.
Sono tornato in ospedale e un'altro medico che mi ha visitato ha detto che si trattava di balanite ulcerosa acuta e che il vaso trombizzato altro non era che un infiammazione di "qualcosa legato ai linfonodi" che spiegava proprio la balanite, perciò mi ha prescritto altergen per 2 volte al giorno per una settimana.
Nel frattempo che eravamo arrivati quasi a 30 giorni post intervento, notavo come che la pelle si stava restringendo formando di nuovo un anellino.
Ho chiesto all'urologo e mi ha detto che spesso accade che l'intervento di circoncisione parziale sia da ritoccare o da sistemare proprio per via di ristrengimento.
Intanto è passata un'altra settimana, arrivando a 40 giorni, la balanite è quasi passata, i punti sono caduti tutti, il medico urologo mi ha detto di provare ad avere rapporti per vedere se la pelle stringeva veramente.
Bene durante i rapporti e in erezione e sopratutto in eiaculazione provo un dolore allucinante proprio alla base della ferita, si stringe tutto, e la pelle del prepuzio che mi rimane diventa un pò cianotica e non riesce a scorrere lungo l'asta formando come un rotolo duro.
Naturalmente nemmeno sale la pelle del prepuzio e resta solamente sotto la parte bassa del glande.
Cosa dovrei fare?
grazie in anticipo per le risposte...=)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a questo punto bisogna riconsiderare per bene la sua ferita chirurgica.

Nelle postectomie (cioè nelle circoncisioni "parziali") il prepuzio residuo in alcuni casi si "restringe" e, come già le è stato detto, può formare di nuovo un anellino che è "da ritoccare o da sistemare (come dettole dal suo urologo)".

Ora, senza ansie inutili, continui a seguire le indicazioni che il suo urologo le darà.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille per la veloce risposta, oggi dovrei andare dal medico e vediamo cosa mi dice..più tardi le faccio sapere.
La ringrazio di nuovo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, qua siamo e, se lo ritiene utile, ci aggiorni.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, ieri ho fatto la visita e il medico ha notato una formazione di cicatrice abbastanza prosperosa con qualche granuloma, prima di rifare o ritoccare il prepuzio con un nuovo intervento il medico ha optato per Locoidon 0,1 crema per un mese.
Quindi vediamo se funziona o altrimenti di nuovo sotto i ferri.=)
Grazie mille per le risposte.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, segua ora l'indicazione ricevuta e poi ci riaggiorni, se lo ritiene utile.