Citologia urinaria (vi prego rispondetemi)

BUON GIORNO,HO RITIRATO LE ANALISI INDICATE E SONO MOLTO PREOCCUPATO PER LA RISPOSTA AVUTA, AVREI BISOGNO DI CAPIRE MEGLIO E PER QUESTO MI RIVOLGO A VOI,PRECISO CHE HO GIA' FISSATO UN APPUNTAMENTO CON L'UROLOGO CHE MI SEGUE DA CIRCA 2 ANNI. VI RIASSUMOBREVEMENTE IL MIO CASO; AD OTTOBRE 2005 MI E' STATO ASPORTATO IN TUR-B UNA NEOFORMAZIONE VESCICALE (ESAME ISTOLOGICO): CARCINOMA PAPILLRE UROTELIALE BASSO GRADO TA G1 NESSUNA INSTILLAZIONE EFFETTUATA.HO SEGUITO TUTTI I CONTROLLI DI PRASSI CISTOSCOPIE E CITOLOGIA OGNI TRE MESI AL DODICESIMO MESE,OTTOBRE 2006 DURANTE UN CONTROLLO IN CISTOSCOPIA MI SONO STATE INDIVIDUATE DUE PICCOLISSIME NEO ORMAZIONI RECIDIVE LE STESSE, MI SONO STATE ASPORTATE IN TUR-B DOPO SEI MESI APRILE 2007 (ESAME ISTOLOGICO)CARCINOMA PAPILLARE UROTELIALE BASSO GRADO TA G1. DOPO QUESTO MI AVEVANO RIMANDATO AD UN CONTROLLO CITOLOGIA URINARIA E CISTOSCOPIA A OTTOBRE 2007 LA CITOLOGIA E' STATA FATTA E QUI VI RIPORTO IL REFERTO: URINA I CAMPIONE:SEDIMENTI CON RARI ERITROCITI,RARI GRANULOCITI NEUTROFILI E CELLULARITA UROTELIALE PRIVA DI ATIPIE. URINA II CAMPIONE: SEDIMENTI CON RARI ERITROCITI,RARI GRANULOCITI NEUTROFILI E CELLULARITA UROTELIALE PRIVA DI ATIPIE COESISTE UN PICCOLO AGGREGATO MICRO-PAPILLARE.URINA III CAMPIONE:SEDIMENTI CON RARI ERITROCITI,RARI GRANULOCITI NEUTROFILI E CELLULARITA UROTELIALE PRIVA DI ATIPIE SONO PRESENTI CRISTALLI DI OSSALATO DI CALCIO.CHE NE PENSATE?.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, l'esame citologico da lei riportato non evidenzia sospetti di recidiva (priva di atipie) ovviamente è importante eseguire, indipendentemente da questa risposta i controlli cistoscopici.
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo nettamente con il collega,l'es cit urinario ha un altro indice di falsi negativi.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
L'assenza di atipie cellulari non la esime dall'effettuare i controlli cistoscopici di follow-up

Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini

www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con i colleghi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com