A 3 mesi da idrocelectomia

Salve a tutti, mi auguro di avere delucidazioni da tutti voi. Due mesi e mezzo fa sono stato operato di idrocelectomia al testicolo sx con eversione e resezione della vaginale. Il decorso è stato un bel pò fastidioso con dolori e edema (ossia versamento all'interno della borsa scorata di sx). Ho assuto per una settimana antibiotici (rocefin). Dopo 1 mese ho iniziato ad uscire di casa , con alcuni fastidi. In tutto questo lasso di tempo ho effettuato un paio di visite dall' urologo che mi ha operato... e lui mi ha detto ad un mese dall'intervento che era ancora gonfio il test e mi ha fatto assumere un altra settimana di antibiotico bactrim e poi a circa 2 mesi dall'intervento mi ha visitato, non mi ha detto di prendere altre medicine, e di andare a controllo direttamente a settembre.... Adesso ho un dubbio, è normale che dopo quasi 3 mesi vi sia ancora il liquido all'interno del testicolo ossia l'edema ? (diminuito rispetto all'inizio ma ancora un bel pò visibile ) grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
possibile è possibile. L' importante e che sia in via di diminuzione
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
E' diminuito rispetto ai primi giorni successivi all'intervento, però adesso è come se fosse rimasto stabile..ma l'urologo mi ha dato appuntamento a settembre ecco perchè vorrei sapere se statisticamente ci sono casi del genere e se è destianto a scomparfire con il passare dei mesi
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora siamo tranquilli. A volte succede che vi siano edemi rognosetti. Ma se il collega che l' ha visitata copsì ha detto così è: sonbo casi in cui le cose vanno assolutamente viste. Difficile dare parere da dietro tastiera, e non vedo perchè dubitare del collega.