Dopo circoncisione problema a urinare

Salve,

ho 19 anni e sono stato circonciso l'altro ieri per fimosi serrata, il mio glande non era mai stato scoperto in tutta la vita, e quindi apparte il dolore (lieve-moderato costante, ed elevato se qualcosa va a contatto con il glande) oggi per la prima volta mi è successo che non sono riuscito a urinare, sentivo la pipì lì lì ma non riusciva ad uscire, per 4-5 secondi, e bruciore. mi sono spaventato, ho chiamato il medico del pronto soccorso (essendo sabato il day ospital che mi ha operato è chiuso) e ha detto di stare tranquillo, "prima o poi uscirà, deve uscire", e di provare con del ghiaccio sulla vescica.
Successivamente sono riuscito al primo colpo.
A chi è stato circociso, vi è mai successo?
Ed è normale che non mi abbiano dato nemmeno un antibiotico? ho il controllo lunedì, e nel frattempo zero medicine e medicazioni da cambiare nè disinfettanti (ho solo la garza che mi hanno messo dopo l'operazione), solo moment se ho dolore.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La ipersensibiltà dopo l'intervento è normale e andrà via con il tempo.
Stia tranquillo e lunedì vada al controllo.
Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Utente
Grazie dottore, la mia unica preoccupazione era legata al fatto che non riuscendo a urinare temevo fosse un fatto negativo che l'urina non uscisse e tornasse in vescica (nè sentissi lo stimolo per una mezz'oretta successiva) e la paura che non riuscissi mai a urinare..