Bruciore e gonfiore pelle pene

Salve,
da un pò di giorni ho un leggere bruciore/prurito che interessa la parte interna della pelle che copre il glande, associato a gonfiore che noto anche a glande non scoperto e colore più scuro. Ho avuto in questi giorni rapporti sessuali (protetti) coi quali è coinciso questa intensificazione del gonfiore. Dovrei aspettare per vedere se è solo un infiammazione derivante dall'aver "tormentato" la parte in addizione al disturbo iniziale oppure pensare a qualcos'altro?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente, se non ha disturbi ad urinare o emissione di secrezioni uretrali, al momento utilizzi un comune detergente intimo comunque molto diluito. Se la situazione non dovesse comunque migliorare nell'arco di 48 ore contatti un urologo di sua fiducia

Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Salve,
il problema che manifestavo gli altri giorni si è ridotto, ho meno bruciore/prurito e mi sento meno gonfio, ma ho un pò difficoltà a scoprire il prepuzio e la pelle attorno al prepuzio è ancora scura. Cosa fare? Aspetto ancora qualche giorno oppure vado subito dal dottore di base?