Visita urologica

Ho fatto una visita urologica perche'ho un calcolo al rene sinistro di 13 mm,lo specialista mi ha detto che bisogna fare la litrotrissia extracorporea, ma prima va applicato uno stent ureterale per facilitare l'eliminazione dei frammenti del calcolo dal rene in quanto mi ha detto che non tutti i frammenti vengono espulsi.
Mi ha anche detto lo stent é molto piccolo e si possono fare le cose quotidiane come lavorare.
Vorrei un parere
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
in effetti il posizionamento di uno stent determina , peraltro nei primi giorni, un aumento della frequienza minzionale, la presenza di urine rosate , lievi bruciori minzionali ed un dolore al fianco nel momento in cui si urina. Sono disturbi, normalmente ben tollerati e comunque gestibili con farmaci appropriati.
Sulla indicazione al tipo di trattamento e al posizionamento di stent non mi posso pronunciare non avendo visto gli esami diagnostici e valutato tutto il quadro clinico.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il calcolo si trova nel bacinetto renale di sinistra in corrispondenza del peduncolo dei gruppi caliceali inferiori.