Torsione del funicolo spermatico

salve, sono un ragazzo di 17 anni e da un mese a questa parte avverto un dolore al testicolo dx, questo dolore dura 1015 minuti e non è molto forte almeno una volta al giorno, ah quasi dimenticavo, appena sopra il testicolo quella parte è più gonfia rispetta all'altra parte.
ho fatto una visita dal mio dottore e mi ha diagnosticato un epididimite al testicolo dx e mi ha prescritto un antibiotico e un antiinfiammatorio, poco tempo dopo ho consultato un altro dottore che dopo avermi visitato mi ha detto che avevo la torsione del funicolo spermatico e quindi altri antinfiammatori.
la mie domande sono:
- secondo lei è epididimite o torsione del funicolo spermatico?
- se dopo aver preso questi medicinali il dolore non cambia è necessario l'intervento chirurgico?
- nel frattempo posso praticare piscina, palestra ed attività fisica in generale?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Cari utente essendo la torsione un emergenza chirurgica con dolore forte e continuo penso che nel suo caso sua più probabile che si tratti di epididimite ovviamente per una diagnosi certa va fatta un ecografia testicolare

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com