Derotazione testicolo post operatorio

Egregio dottore, ho 22 anni e sono stato sottoposto a esplorativa testicolare destra con derotazione del funicolo spermatico e orchidopessi il giorno 26/9.
Il giorno 3/10 sono andato al controllo e tutto andava bene.
I punti sono caduti, però il testicolo si è un po' gonfiato.
Vorrei sapere se ciò è normale.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Gentile utente,
i tessuti dello scroto sono molto lassi e delicati per cui facilmente possono gonfiarsi dopo un intervento e il quadro può essere normale, tuttavia Le consiglio di farsi vedere comunque da un medico per giudicare la situazione clinica che a dire il vero non sembra preoccupante ma che merita comunque attenzione.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutto quello che ci racconta sembra una normale situazione post-chirurgica ma segua la saggia indicazione già data dal collega Simonato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/