Ipertensione e creatinina ematica

Da circa un anno ho scoperto che la mia P.A. al mattino tende ad alzarsi con picchi max di 140(PAS)/110(PAD), per questo motivo il mio medico curante dopo quasi sei mesi di controlli mi ha prescritto il farmaco Procaptan da 5 mg. Dopo circa 15 giorni di cura con questo farmaco ho notato che la creatinina ematica è passata a 1,32 mg/100 ml - per il laboratorio analisi è fuori range - da 0.40 a 1.25 (prima della cura era a 1.25) mentre l'azotemia è a 30 mg/100 ml. E' questo punto vi chiedo se è normale che il Procaptan provochi l'innalzamento della creatinina, non vorrei incorrere con il passar del tempo, in quanto il Procaptan dovrei prenderlo a vita, vado incontro ad una insufficienza renale.Ho 43 anni, attualmente peso 83 Kg. e sono alto 1.78. Oltre alla ipertensione soffro anche di iperuricemia da diversi anni. Grazie per le eventuali risposte e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
direi che forse è meglio girare la domanda ai colleghi nefrologi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com