Cialis e ipertensione

salve sono un uomo di 32 anni,gia' da circa 8 anni mi e' stata diagnosticata una disfunzione erettile dovuta ad un eccessivo scarico venoso,evidenziata da una visita urologica e un doppler dinamico.6 anni fa' mi sono anche sottoposto ad un'intervento chirurgico di correzione per questa mia patologia in un noto ospedale della capitale.i risultati, che sono maturati nel tempo, sono stati abastanza soddisfacenti. mi era comunque stato spiegato che poteva non essere un intervento risolutivo o almeno poteva non esserlo per sempre.e cosi' e stato.oggi noto un evidente bisogno di un aiuto farmacoligico che in caso di insuccesso dell'intervento chirurgico mi era stsato prospettato anche dalllo specialista.avendo io gia' assunto viagra 50mg circa 6 anni fa' ora volevo provare il cialis,rispetto a 6 anni fa sono ingrassato 20kg sono iperteso e prendo ratacand 16mg al di' piu' ratacand con diuretico ogni due giorni la mia pressione attualmente e di 130/80. non avendo altri particolari problemi di salute volevo sapere se posso prendere il cialis con i farmaci che gia' assumo oppure no. vi ringrazio anticipatamente.distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Si non ci sono problemi.

Dr Giuseppe Dachille

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore da ciò che lei racconta non dovrebbero sussistere controindicazioni all'assunzione del tadalafil, tuttavia in considerazione della sua giovane età, del fatto che ha acquisito una notevole massa grassa in eccesso nell'ultimo periodo e che è iperteso in correzione farmacologica, sarebbe più opportuno (ma non mandatorio) che lei facesse prima una rivalutazione completa cardiologica.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
grazie per le risposte e distinti saluti.