Ho sentito dire che tale liquido non contiene spermatozoi e che quindi non c'è nessun rischio

Buongiorno,
Facendo petting con la mia partner è capitato che un mio dito "sporco" di liquido preseminale (e non sperma!!!) sia entrato in contatto con la parte superiore dell'interno della sua vagina. Ho sentito dire che tale liquido non contiene spermatozoi e che quindi non c'è nessun rischio, ma volevo un' ulteriore conferma. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se questa è la dinamica confermo pressochè assenza di rischio.