Spesso ad urinare

salve dottori sento da un po di tempo freguentemente di urinare non ho mai fatto controlli in urologia e il caso che esegua una prima visita di cosa potrebbe trattarsi la freguenza di urinare e fare solamente una goccia e poi a delle volte e gialla scura a volte bianca spero in una vostra risposta
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è giusto farsi vedere già dal medico di famiglia anche per capire se ha bruciore quando urina, oppure se urina anche di notte.

col medico di famiglia potrà valutare se effettuare anche un esame delle urine e l'urinocoltura.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si urino anche di notte dottore e possibile che mi manda a fare la prima visita dall urologo dopo aver fatto gli esami un urinocoltura come viene effetuata
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
ottima idea.....

ne parli con lo specialista dopo gli accertamenti.

per l'urinocoltura deve inizare ad urinare buttando la prima parte del mitto (del getto di urina) e raccogliere il resto nel barattolino sterile col tappo rosso che compra in famracia.

cordialità