Colore delle urine

Salve da un bel pò di tempo (circa 2 anni) ogni tanto mi capita mentre urino di notare il colore bianco. Osservando attentamente noto anche che sono presenti tantissimi "residui" bianchi presenti nelle urine e non sono mai riuscito a capire di che cosa si tratta. Premetto che, fino ad ora, questa stranezza non mi ha mai dato alcun problema nè fastidio (almeno penso che altri problemi di altro genere non dipendano da questo) apparte che sento proprio, mentre urino, la presenza di queste specie di "bricioline bianche" (non so proprio come definirle)

Mi potreste dare qualche informazione a riguardo?
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
Ti consiglio di fare un esame delle urine per fosfaturia, calciuria (con creatininuria, Mg, Na, ossalati e citrati, oltre a es. urine standard e urinocoltura, poi se ne ridiscute.

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi