Quali sono gli esami che si dovrebbero fare in un caso di varicocele di 1°-2° ?

salve sono un ragazzo di 20 anni e circa un piao di mesi fa o accusato dolori ad entrambi i testicoli...il sx e piu basso risp al dx. sono andato dal mio medico curante dove mi ha fatto fare una radiografia piu doppler dova dice che avevo varicocele d 1°- 2°. ora vorrei sapere se ci sono delle cure e quali?.gentilmente sono agitato.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
Ritengo che Lei intenda una ecografia (non radiografia)ed ecodoppler. Si rivolga ad un centro di andrologia, ove le indicheranno ove recarsi per un'esame del liquido seminale esguito correttamente e successivamente le indicheranno eventuali terapie, sempre che esse siano necessarie. Cordiali saluti.

Longhi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie della vostra disponibilita'.avevate ragg e un ecografia con ecodoppler,vi chiedo scusa per la mia disattenzione, volevo sapere inoltre se questa varicocele di 1°2° comportera' dei problemi tipo(operazione,o problemi in futuro in un rapporto sessuale"per avere dei bambini").

cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Concordo con le indicazioni dateLe dal Collega Longhi.Auguri.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
dott.sergio longhi gentilmente potete risp grazie e i migliori auguri da parte mia

cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gentilmente potete risp perche vorrei essere informato per vedere che accertamenti devo fare.e quello che ho scritto di sopra
grazie

cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
attendo vostre risposte grazie....
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie della vostra disponibilita'.avevate ragg e un ecografia con ecodoppler,vi chiedo scusa per la mia disattenzione, volevo sapere inoltre se questa varicocele di 1°2° comportera' dei problemi tipo(operazione,o problemi in futuro in un rapporto sessuale"per avere dei bambini").

cordiali saluti
[#8]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore per rispondere alla sua domanda deve eseguire l'esame del liquido seminale o spermiogramma, se ci sono alterazione quantitative e qualitative che possono pregiudicare la fertilità ci sarà indicazione all'intervento, nel qual caso sono possibili diverse metodiche caratterizzate da differente invasività e recidiva.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini

www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#9]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
G.le utente,
ma è davvero così certo che i suoi fastidi dipendano dal varicocel?
Altre patologie possono essere causa dei sintomi descritti( ad es prostatite).Esegua una visita urologica innanzitutto onde evitare di non risolvere le proprie problematiche.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ho incominciato ad accusare fastidi mentre preticavo calcio circa 1 anno fa.poi si e aggravat e infine sono stato costretto ad andare dal mio medico curante,dove mi ha dett di fare un ecografia con ecodoppler,i risultati sono varicocele di 1° e 2°. il mio medico dopo aver vist quest esami mi ha fatt prendere un appuntamento da un urologo,dopo essere andato mi ha fatto una ricett e di fare certi eami come spermiogramma ecc. ora sta a me andare a farle.

un ultima domanda la varicocele di 1 e 2° puo' crearmi problemi??

cordiali salut e ancora auguri
[#11]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
IL varicocele può creare fastidi e sensazione di pesantezza a livello scrotale.
Cordiali saluti
Dott.Patrizio Vicini
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
infati ho fastidii...nel camminare e devo sempre rialzare i testicoli verso sopra ,anche pesantezza,e si vede ad occhio che sono pendenti....

attendo vostre risp d.tt patrizio vicini

cordiali saluti
[#13]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Le ho gà risposto, i sintomi sono quelli descritti in precedenza associati o meno ad alterazioni dei parametri seminali da valutare con esame del liquido seminale.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
[#14]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
caro lettore , il varicocele di basso grado come il suo ( 1°-2° ) non dà generalmente nessun fastidio o dolore nè è responsabile del fatto che si senta i testicoli penduli. L'unica ragione clinica per correggere un varicocele di tale entità potrebbe essere una alterazione degli spermatozoi, in quanto è una posssibile conseguenza del varicocele dovuta principalmente all'aumento della temperatura scrotale.

Faccia quindi lo spermiogramma e poi torni dall'urologo.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
car dott. appena farò tutti gli esami e poi vi farò sapere.vorrei porvi un ultima domanda...

e da circa 2 anni che mi accorgo che quando sono in un momento di eccitazione o prima di un rapporto sessuale o mentre sono insieme alla mia ragazza e parliamo di cose un po intime dal canale urinario esce del liquido diciamo un po denso color trasparente non quel bianco come lo sperma. ora voglio sapere cosa puo' essere??e normale?si puo avere un rapporto senza precauzioni ??fa parte dello sperma?
attendo vostre risposte

cordiali saluti
[#16]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
attendo vostre risposte
[#17]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Si tratta della normale secrezione delle ghiandole sessuali accessorie ( peri e parauretrali) che cominciano a secernere durante le fasi di eccitamento e in genere non contengono spermaotozoi. Non è saggio avere rapporti senza precauzioni.
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
dtt. sergio longhi..

ho fatto gli esami per come mi ha dett il mio urologo spermiogramma e spermo cultura...questa mattina li ha vist e ha dett che non ce' nulla di strano ...pero' io gli ho dett che ho lostesso fastidi dolori ai testicoli e mi ha dato dei medicinali i quali sono"TOPSTER 3 MG SUPPOSTE ASSUMENDO QUESTO FARMACO 3 VOLTE ALLA SETTIMANA PER 30 GG.. e poi "UNIDROX 600MG PILLOLE DA USARE SOLO SABATO E DOMENICA SEMPRE PER 30 GG..
Oravoglio un vostro consiglio..attendo vostre risposte grazie

cordiali saluti
[#19]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gentilmente potete rispondere alla mia richiesta grazie