Per tale motivo e' stata effettuata un ecografia con ecodoppler ai testicoli e l'ecografista ha

Buongiorno, mio marito ha una teratozoospermia lieve infatti forme normali sono 22% (di un valore normale 30%). Per tale motivo e' stata effettuata un ecografia con ecodoppler ai testicoli e l'ecografista ha trovato idrocele e varicocele di III grado. Ci potete dare un consiglio sulle eventualita che ci sono (cure , interventi , ecc) e se puo' dipendere da un tumore?grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,immagino che Suo marito non sia stato visitato da un andrologo ma che,viceversa,sia stato il ginecologo ad avere consigliato sia lo spermiogramma che l'ecodoppler...E' l'unica spiegazione alla mancanza assoluta di una proposta di strategia terapeutica in un campo,quello della fisiopatologia della riproduzione,estremamente tecnico e che vede coinvolta la coppia.Si spiega,infine,la fantasiosa eventualità di una relazione tra il quadro clinico ed il ...tumore.
Ci aggiorni dopo la visita presso un esperto andrologo,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Esattamente siamo andati dal mio ginecolgo perche stiamo cercando di avere un figlio che non arriva.
Quindi ci puo' dire che cosa ci consiglia?Di rivolgerci ad un andrologo o un urologo? il mio ginecologo ci ha detto un urologo?
Le possibilita' di cura senza l'intervento quindi ci sono?Possono essere questi i motivi per i quali mio marito ha delle forme anomale nel liquido seminale e un valore di testosterone basso?
Grazie