Consigli postoperazione idrocele

Dopo varii consulti con i vostri medici, mi sono deciso a sottopormi ad un intervento all'idrocele che portavo da circa 40 anni. Operato il 21 ottobre, sembra procedere tutto bene.Al controllo nessun rilievo e non devo ritornare più.Ho preso i farmaci prescrittimi. Dopo aver letto molti vostri consulti, mi chiedo e chiedo a Voi:il riposo consigliatomi quanto deve normalmente durare?Faccio molta bici e pesi leggeri, quando posso riprendere?Alla caduta dei punti o anche prima? La mia attività sessuale (limitata) può danneggiare il decorso post operatorio?Nessun medico mi ha consigliato slip contenitivi o sospensori(che un tempo lontano utilizzavo, poi abbandonati).Autonomamente ho indossato per questo periodo slip più boxer.Grazie
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

solitamente consiglio di sospendere l'attività fisica di ogni tipo per circa 1 mese e quella sessuale per circa 2 settimane.

a volte è preferibile usare slip contenitivi o sospensorio scrotale solo durante le ore diurne e non di notte dopo l'intervento fino alla visita di controllo.
i punto esterni sullo scroto si possono rimuovere già a partire dalla 8 giornata ...

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per i consigli, ma dimenticavo di precisare che da alcuni giorni ho una minzione frequente (ogni 2/3 ore ) anche la notte. Ho un'ipertrofia prostatica da anni , che ogni tanto mi fa questo effetto. Potrebbe essere causata dall'operazione o dal freddo , come io penso, di questi giorni? Grazie
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la frequenza minzionale nonè è legata all'intervento.

cordialità